GRANDE CINEMA 1-Praxim naturaliter praecedit aliqua intellectio.

THE ESCAPE

 
 

       Regia: Dominic Savage
Con: #GemmaArterton, #DominicCooper, 
#JalilLespert
e Marthe Keller
 

ORA DISPONIBILE IN DVD https://amzn.to/2L3s16O
E IN DIGITALE HD SU ChiliTV → https://bit.ly/2UHx6Wa 

In superficie la vita di Tara (Gemma Arterton) non ha nulla di particolare, se non la patina di perfezione che l'avvolge. È una bella donna, circondata da amici e familiari in un clima di serenità; è una casalinga come tante altre, che si trucca e si osserva attentamente allo specchio prima di afferrare la borsa, che ogni mattina guarda il marito (Dominic Cooper) andare a lavoro prima di uscire lei stessa per portare i figli piccoli a scuola, per poi fare la spesa al supermercato, tornare a casa, fare un po’ di servizi e riordinare il caos dei giocattoli lasciati dalla sua prole dentro e fuori il giardino del villino del tranquillo sobborgo londinese dove vive.
Tara è però una donna amata sbrigativamente dal suo uomo, che non è un cattivo ragazzo, ma che non presta attenzione (o non più) ai desideri della sua compagna. È una donna infelice, che avverte la mancanza di qualcosa, qualcosa di fondamentale e sconosciuto. Qualcosa di indefinibile, una via d'uscita, per sollevare il velo su chi sia veramente. Quando neanche la sua famiglia ed i suoi amici, incapaci di assisterla o aiutarla in alcun modo, riescono a comprendere la profondità delle sue difficoltà, tutto ciò che riesce a fare è fuggire. D'impulso, scappa dal marito e dai figli in un esasperato tentativo di ritrovare sé stessa. Intraprende quindi un viaggio improvvisato e pericoloso che la porta, fra incontri incendiari, a scoprirsi la donna che ha sempre sentito di dover essere e a vivere la vita che ha sempre sognato di vivere, ancora prima che potesse veramente dare forma ai propri sogni.

 
 

UN'OTTIMA SCELTA PER PROIEZIONI SCOLASTICHE!

ZUCCHERO! THAT SUGAR FILM
Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sullo zucchero, ma non avete mai osato chiedere!

ORA DISPONIBILE IN DVD https://bit.ly/3cP2A61
E IN DIGITALE HD SU   ChiliTV → https://bit.ly/2XimyzN

 

Con Damon Gameau, Hugh Jackman, Stephen Fry, Zoe Tuckwell-Smith


Lo zucchero è presente in ben l’80% dei cibi confezionati. Che cosa succede al nostro corpo se ci fidiamo dei prodotti in apparenza sani se non dietetici, definiti a basso contenuto o persino "senza zuccheri"? In “Zucchero! That Sugar Film”, l’attore e regista australiano Damon Gameau ha fatto un esperimento unico nel suo genere: documentare il passaggio da un’alimentazione attenta ed equilibrata a una dieta ipercalorica, con un alto contenuto di zuccheri. Il bello è che per far questo s’è nutrito di cibi considerati "sani", ma che in realtà sono ricchi di zuccheri nascosti, come yogurt magro, succhi di frutta, cereali e barrette di muesli, verdure in scatola... Tutte queste abitudini alimentari, molto diffuse nei paesi avanzati, corrispondono però a circa quaranta cucchiaini da tè di zucchero al giorno! Pur disposto ad affrontare tutto con un sorriso, dopo due mesi Damon si è ritrovato con un ingrossamento del fegato, stanchezza cronica, problemi di sonno e di concentrazione, sintomi di depressione, un principio di obesità ed incombenti rischi di diabete… Insomma, se lo zucchero non è il male, si vive comunque molto meglio senza!

 


Condividi
:
TwitterFacebool